Workshop gratuito: Se l’anima soffre il corpo si ammala

Il focus di questo workshop si incentra proprio sulla relazione che lega la malattia fisica al disagio psicologico: un viaggio affascinante alla ricerca del pensiero tossico da cui origina ogni problema, ma soprattutto alla scoperta del guaritore interno che è dentro di noi e a cui dobbiamo solo consentire di esprimersi liberamente per tornare ad essere sani e felici.

Registrati subito per prenotarti e partecipare al Workshop gratuito!

Non siamo malati, siamo infelici

Quando l’infelicità cresce, in tutte le sue molteplici manifestazioni, comunica il disagio al corpo e allora la mancanza di felicità lascia spazio alla sofferenza che prima si manifesta come disagio psicologico, poi come sintomo fantasma e poi, se si protrae nel tempo, come vera e propria malattia infiammatoria o addirittura di attacco gli organi.

Infelicità

Ed ecco quelle esclamazioni che sembrano innocenti ma che ci dicono tante cose:

Se continua così finirò per ammalarmi!

Questo stress mi uccide

Mi fate morire…

Sono grida di aiuto dell’anima che urla il suo disagio esistenziale, che vuole uscire da situazioni di sofferenza da cui non riesce a liberarsi, che vive immersa nei rammarichi e nei dispiaceri.

Covare rancori, rimorsi, dispiaceri e rimpianti per anni e decenni significa inondare le nostre cellule di messaggi chimici e elettrici tossici, che abbassano le difese immunitarie e che predispongono all’aggressione del male, di ogni tipo, fino al cancro.

Il Pensiero Analogico ci insegna che la malattia costituisce l’esito finale di un processo che si è svolto e si sta svolgendo nella vita della persona lungo anni e decenni, che ha preso avvio già nella più tenera età con l’accumulo di rammarichi per un passato doloroso e la frustrazione per un futuro incerto.

Il Pensiero Analogico ci insegna a riconoscere e a rafforzare il Guaritore Interno, l’alleato prezioso e fondamentale per perseguire la vera “guarigione” che significa un ritrovato equilibrio emotivo

per anni trascurato, che ha spinto il sistema psichico a cercare nel disagio e nella malattia lo strumento tossico di riequilibrio forzato.

Nel rispetto della medicina e della farmacologia ufficiale che salva in ogni momento centinaia di migliaia di vite umane nel nostro pianeta, dobbiamo comprendere che il disagio fisico ha un nucleo psicologico da cui prende origine. Mentre chiediamo aiuto alla scienza possiamo e dobbiamo chiedere aiuto al suo alleato migliore, quel Guaritore Interno che è lì da sempre con noi ma che nessuno ci ha mai insegnato a interrogare.

Ti invito nuovamente al mio workshop gratuito dal titolo:

Se l’anima soffre il corpo si ammala

Ovvero: non siamo malati, siamo solo infelici

  • Cagliari, lunedì 17 Gennaio presso Espace Peacock – Via Campidano 24A, h. 18,30
  • Sassari, giovedì 20 Gennaio presso Messaggerie Sarde – Piazza Castello, 11 h. 18,30
  • Asti, lunedì 24 Gennaio presso Cala Major – Via Brofferio 74, h. 18,30

Il workshop è gratuito ma, per il numero limitato di posti disponibili in aula causa pandemia, è necessaria la registrazione.